question

IL NAZISMO CLASSICO SOPPIANTERA’ QUELLO FINANZIARIO ?*

“Saranno gli elettori di Marine Le Pen a decidere chi sarà il nuovo presidente di Francia. Uno scenario inedito per un Paese con una consolidata tradizione democratica ed europeista come la Francia. A dispetto delle vecchie categorie di destra e di sinistra, annullate dalla costante supremazia ad ogni latitudine di una tecnocrazia incolore, vincerà Hollande. L’elettorato della Le Pen non è composto dai classici elettori xenofobi che tifano in prima battuta per la destra estrema e, alla bisogna, si rifugiano sotto la gonnella del candidato gollista. La Le Pen ha messo al centro della sua polemica politica la lotta senza quartiere a questo modello di costruzione europea, trainata dalla finanza immorale e generatrice di lutti, miseria e diffuse povertà. La questione dell’immigrazione rimane sullo sfondo rispetto alla prioritaria battaglia contro l’oscuro dominio dei vaporosi “mercati”, che commissariano dappertutto la democrazia imponendo elementi organici come Monti e Papademos in Italia e Grecia, e burattini al guinzaglio come Rajoy e Sarkozy in Spagna e Francia. In questo senso gli elettori del Front National potrebbero sentirsi più garantiti dal socialista Hollande, il quale in campagna elettorale ha promesso un’altra Europa, che non dal candidato uscente Sarkozy, distintosi per lo zelo ossequioso con il quale ha assecondato negli anni tutte le pulsioni neonaziste della cancelliera tedesca Merkel. Non so se i neofascisti francesi rappresentano un pericolo peggiore rispetto al fascismo finanziario che già domina nel Vecchio continente. Di sicuro, a differenza dei nazisti imbellettati e in giacca e cravatta della Troika, che hanno già devastato Atene e si apprestano a riservare lo stesso trattamento alle altre capitali degli Stati dell’Europa meridionale, i fascisti non dissimulati quando cambia il vento in genere non finiscono dietro la scrivania di una grande multinazionale, ma appesi per i piedi a Piazzale Loreto. Non è una differenza da poco. Il sangue versato dai tecnocrati, invece, non ricade quasi mai su chi lo ha intenzionalmente provocato. Le torce umane di Syntagma o i suicidi italiani, per capirci, non avranno mai di sicuro giustizia su questa terra. A dare retta ai principi dell’omeopatia, infine, c’è da stare allegri. Similia similibus curantur” – Francesco Maria Toscano su il Moralista.

(*) il punto interrogativo è nostro (n.d.r)


Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in bersagli, dalle & nelle fogne, fa'n e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a question

  1. riccardo.b ha detto:

    Ma le ‘poste italiane’…sono uguali alle potte italiane?Secondo me sì…le seconde…specie le fi/renzine…la tengono al nero…e vogliono il cash…mica rilasciano lo scontrino per quello che dovrebbe essere un intervento professionale di operatrice sessuale…e anche alle poste…con buona pace di Mario Monti Bros…l’uso del Bancomat per talune operazioni è considerato tabù…Ieri dopo avere fatto la solita girata al supermercato… ero stufo di avere attacchi di panico al chiuso nella stanza delle mie prigioni e ormai preferisco che mi venga davanti al cibo liofilizzato…nel reparto cani gatti canarini e pesci rossi…mi sono recato all’ufficio ‘Potte italiane’ per fare un post pay…un anticipo per una casa al mare…La pottina postina incaricata Fi/renzina dicesi che si tratta di una ricarica e non ci posso mettere la causale…già questa mi pare tosta da digerire…riempio il modello cognome documento e codice fiscale…nome e cognome del beneficiario suo codice fiscale e suo numero di post pay…e tiro fuori il bancomat per pagare…la pottina tutta agitata mi fa:-ci vogliono i contanti?perchè dico io…e lei mi risponde perchè sta facendo una ricarica…urlo sbraito…il mio Bancomat…le dico mi rappresenta…le ho dato i miei documenti e il Bancomat è uguale ai soldi…niente da fare…urlo contro ste merde …gli striscio il bancomat fra le tette…all’ingorda chiavica…faccio campanello…tengo un comizio…poi me la svicolo…per entrare in tema di evasione fiscale…i cinesini che stanno a Fi/renzi e provincia…usano solo il post pay…per i loro pagamenti e il money transfer…tutto cash…tutto al nero…così i soldi non restano in Italy dove questi hanno uguali diritti ai cittadini italiani…ma se ne fiondano in Cina…Le potte Italiane sono le tenutarie di un bordello sotto gli occhi di tutti

  2. aldoricci ha detto:

    standing ovation alla faccia di Fi/renzi, massoni rosso/neri and CO

Lascia un commento