“non siamo in guerra”

Le forze di Gheddafi conquistano il porto della città. Jet intercettato mentre viola la no-fly zone. La Germania chiede l’embargo totale. Napolitano difende l’intervento: “Nel pieno della carta dell’Onu”
Scontro tra Di Pietro e Frattini alla Camera. “Governo di conigli”. La replica: “Incommentabile” 

Un comandante dell’esercito britannico: “Le forze aeree libiche sono state distrutte”. A Misurata la coalizione ha bombardato truppe di terra. Il comando passa all’Alleanza atlantica che però non riesce a coordinarsi sulla cabina di regia politica alle operazioni. Dal punto di vista militare, il nostro Paese avrà ruolo di controllo dell’embargo delle armi. La Camera questa mattina ha approvato sia la risoluzione del governo, per soli sette voti, che quella delle opposizioni, a larghissima maggioranza. Ieri sera, a palazzo Madama era passata solo quella della maggioranza (leggi i nove punti del documento) integrata con l’intero testo presentato dal Pd. Il presidente della Camera Gianfranco Fini critica il premier: “La sua presenza in aula sarebbe opportuna”. Ma Berlusconi non si è fatto vedere. Intanto negli Stati Uniti… > dalla prima pagina de ilfattoquotidiano.it di oggi

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in bersagli, encomi, fa'n, flash e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento