no a guerre italiote

text and context from il nostro consulente di Studi Strategici

text and context from GRM

Visti & considerati i troppi conti sospesi in patria (sic!), e non intravedendo una credibile possibilità di entrare in guerra, a suffragio della nostra opinione, vi rifiliamo pari pari l’analisi del nostro consulente di Studi Strategici.

I NOSTRI SERVIZI SEGRETI – anche quelli in gamba come per esempio l’ex SISMI – hanno soffiato negli orecchi a Renzi che la situazione, in Libia, è molto ma molto complessa, che i libici non accettano alcuna ingerenza esterna e che 50 Incursori della Marina, 200 parà, 200 della San Marco, 15 elicotteristi d’attacco, due navi, e 300 furieri non la possono sfangare – forse non la potremmo sfangare nemmeno in Andorra – ragion per cui il leader, con il tradizionale approccio demo/cristi/ano (gli slash sono nostri, ndr) che lo contraddistingue, sta tentando di uscirne all’italiana e, in questo caso, dico: giustamente visto & considerato  che il suo far “melina” e il suo parlare 24 ore al giorno su tutto senza risolvere alcunché, almeno stavolta serva a un qualcosa, soprattutto a non dover portare a casa delle bare piene. Quindi BRAVO RENZI … anche se, come sempre, faremo la figura dei soliti … ma poi chi se ne frega ? Intanto ci dimostriamo … I SOLITI … inutile raccontarci chissà cosa.

Detto questo il passo successivo è cominciare, nel vero, a riflettere sul nostro rapporto con gli USA e la NATO … e sarebbe ora … noi non siamo gente da fare a cazzotti ogni 15 secondi come gli Yankee (e per fortuna!)… noi siamo gente che ha avuto l’Umanesimo, il Rinascimento, nonché disparate & fini eccellenze… non siamo dei pionieri, con la testa da pionieri, massacratori di pellerossa. Noi ABBIAMO UNA STORIA e millenni di teste pensanti alle spalle… e che su quella si faccia leva, non sulle bombe … visto & considerato (double, ndr) che ne abbiamo ben poche nei nostri arsenali” – Gian Ruggero Manzoni

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in encomi, Report e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a no a guerre italiote

  1. Walter ha detto:

    Oltre a Umanesimo e Rinascimento, abbiamo anche un Articolo 11 della Costituzione che parla chiaro sulla guerra. Probabilmente gli accattoni scaldasedie che stanno al Governo non è che non lo ricordano, non lo conoscono proprio.

  2. Walter ha detto:

    Beh quando neanche pagano le brioche alla bouvette o si fanno ammortizzare come spese di rappresentanza politica pure i condom, sembrano accattoni.
    Ma una definizione non esclude l’ altra.
    A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...