Sanremo

Nicoletta Strambelli ovvero Patty Pravo

Nicoletta Strambelli ovvero Patty Pravo

Sono felice che GLI STADIO abbiano vinto Sanremo (oltretutto il video clip promozionale del loro pezzo è stato girato in Romagna, partendo da Lugo). ma io resto fedele a lei, seppure liftata all’inverosimile (sembra il mio gatto), con canzoni scritte e composte a sua misura (ma ci sta), e con quel suo tenere il palco che solo lei è in grado di fare. Sì, ho sempre amato Nicoletta Strambelli da quando la conobbi di persona e mi disse che Ezra Pound era solito frequentare, a Venezia, la casa di sua nonna (dove Nico è cresciuta) e mi diede la più vera descrizione del grande poeta che abbia mai sentito: “Non era assolutamente matto… forse un po’ taciturno… ma matto proprio no“. Sempre onore alla Patty nazionale. Per me, la sua, è una canzone bellissima” – Gian Ruggero Manzoni

https://www.youtube.com/watch?v=u5hhyR473eE&feature=youtu.be

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in encomi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sanremo

  1. Paolo Tolu ha detto:

    Più ombre che luce sul podio del festival di Sanremo. Quando dal mio editore sono stato invitato al Palafiori per rilasciare un intervista concernente il mio ultimo libro Rivendita n.5, dietro le quinte ho sentito un profumo canoro che non mi apparteneva… Anche gli autori di canzoni sono in crisi, idem i cantanti cosiddetti rap… Gli Stadio fanno parte di quelle cariatidi che comunque meritano rispetto…Paolo Tolu

Rispondi

