socialismo reale italiota

from Gio McCluskey

from Gio McCluskey

Secondo Corrado Sforza Fogliani presidente di Assopopolari su Italia Oggi in edicola:

“Le banche che vanno bene debbono provvedere ad altre già commissariate: tutte Casse di Risparmio, salvo una popolare… solo in Italia può capitare che le banche buone debbano pagare il dissesto di banche concorrenti ( e vigilate) andate male. Colo paradosso, per di più, che questi prelievi (perché tali sono) vengano poi ufficialmente considerati ‘contributi volontari‘. Col paradosso, ancora, che l’opinione pubblica è in gran parte convinta che i mezzi necessari all’operazione ce li abbia messi lo Stato“.

“Il caso della banca estera che pur di ritirarsi dall’Italia ha corrisposto (non, percepito) 250 milioni circa a chi ha rilevato i suoi sportelli, dovrebbe far pensare. Dovrebbe indurre a qualche considerazione anche gli imprenditori che credono ancora in un sistema libero di economia ( e non solo nei sussidi di uno Sato onnivoro”.

“Ma chiediamoci anche chi può continuare a operare serenamente sul mercato del credito nella situazione attuale, in un Paese nel quale lo Stato, nel silenzio assordante di ogni altra istituzione, lascia spendere il proprio nome (come garante) in una megagalatticaa operazione in favore di chi raccoglie, ma non fa credito. Siamo in una situazione, cioé, in cui lo Stato parteggia per una parte in concorrenza con altre parti, influendo in modo distorsivo nella allocazione dei depositi” & via discorrendo & chi più ne ha più glielo metta… allo Stato ben s’intenda!

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in articoli, dalle & nelle fogne e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...