guerra & pace

Vincenzo Sparagna

text and context by Vincenzo Sparagna

Un grazie ad Aldo Ricci per aver condiviso il mio intervento “a caldo”, che tuttavia letto “a freddo” continuo a sottoscrivere completamente. Purtroppo troppi europei, non solo italiani, non riescono neppure a concepire che sia in corso una nuova forma di guerra religiosa di sterminio, allo stesso modo in cui troppi europei non capirono che il Mein Kampf di Hitler non era solo un libro di propaganda nazionalista e antisemita, ma un preciso, per quanto folle, programma politico e criminale. Questa cecità, oggi come allora, genera un apparente “pacifismo assoluto” molto popolare specie a sinistra, che è tuttavia di fronte al nuovo nazismo religioso solo una manifestazione della pericolosa vigliaccheria di un occidente smidollato e corrotto. Aver cercato la pace “a tutti i costi” condusse il mondo nel 1939 a una guerra che fece in sei anni molte decine di milioni di morti. A cosa porterebbe il pacifismo attuale “a tutti i costi” non voglio neppure pensarlo.

 

 

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in coglioni, consigli per gli acquisti, dalle & nelle fogne, encomi, pacifisti, progressisti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a guerra & pace

  1. Vincenzo Sparagna ha detto:

    Caro Aldo,
    ho visto e ti ringrazio. Purtroppo il livello di pressappochismo, ignoranza, malafede e stupidità è pazzesco, non solo nei commenti barbarici di facebook (che è una nota palestra per le sciocchezze di chiunque), ma in quelli pseudoinformati dei talk show e dei giornali.
    Sembra una gara a chi scrive/dice più idiozie… e mi domando perfino che senso ha contestarle o deriderle visto che è come gettare semi in un deserto sterile.
    Un abbraccio, Vincenzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...