problemi

cover

cover del libretto della piece di Alessandro Gori & Gianluca Cincinelli

Il nuovo best seller di Alessandro Gori in arte Lo Sgargabonzi & Gianluca Cincinelli, prefazionato da Niccolò Contessa. Il libro ha già fatto incazzare insieme & contemporaneamente, la Confindustria, la Fiom & chi più ne ha più ne metta…

Scheda / Cartoline dal paese del fare, di chi si rimbocca le maniche ogni giorno per costruire un futuro per sé, i propri cari e dodici schiave thailandesi sordocieche chiuse in cantina. Ma soprattutto la storia di Mauro Pentolini Piccini, cialtrone sfaccendato che si scopre troppo scaltro per essere assunto ma troppo tardo per essere liquidato. Ed è proprio allora che compone un vero e proprio romanzo di formazione postmarxista in cui, tra autoimprenditoria e alienazione industriale, il nostro sceglie di abbracciare mollemente il lato più ghiotto del precariato. Una sfida al proprio fato lavorativo, elevando all’intangibile il braccio di ferro tra capitale e forza lavoro, affinché ogni singolo padrone sia costretto a licenziarlo, senza averne capito davvero il motivo.

 

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in consigli per gli acquisti, encomi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...