caos

L'International Klein Blue è stato mescolato dall'Yves Klein ...

l’International Klein Blue è stato mescolato dall’Yves Klein

Gian Ruggero Manzoni nel seguente post che riproduciamo, sintetizza un generale malessere.

Siamo assediati. Siamo costretti, noi che si vive in campagna o in piccoli centri, a montare di guardia alle nostre case, ai nostri garage, alle rimesse dove conserviamo gli attrezzi, ai nostri averi e beni. Qualsiasi “cosa” possa essere rubabile ce la rubano. Anche ieri pomeriggio e ieri notte 3 furti, nella mia zona, uno in abitazione, quindi un’ auto rubata e un camioncino di un elettricista svuotato di tutto il suo contenuto… 3 giorni fa idem… una settimana fa 4 case scassinate, non importa se di giorno o di notte… persino nei cimiteri. NON SE NE PUO’ PIU’ ! Uno di famiglia o meno, deve sempre stare a occhi aperti, di piantone, week end compresi, così che tu non possa mai uscire in pace per farti una pizza o andare per campagne, in tranquillità perché rischi di ritrovare la casa sotto sopra al rientro: cassaforte tagliata col flessibile, non trovi più l’auto che serve a tua figlia per andare al lavoro, o lo scooterino, o la bicicletta, o le chiavi, il trapano, il compressore etc. Durante la notte, ombre nel giardino, ombre in casa, torce nel buio, i cani che abbaiano e avanti così… ormai consegnati nelle nostre stesse abitazioni mentre fuori delinquenti scorrazzano a loro piacimento. Di recente ho scritto un libro sul brigantaggio in Romagna nel XIX secolo (Gian Ruggero Manzoni, Briganti Saracca & Archibugio, Il Ponte vecchio editrice, ndr) , bene, ormai siamo messi come allora con una micro e media criminalità aumentata a tal punto che polizia e carabinieri possono ben poco. Solo causa la crisi? No e non continuiamo a raccontarci balle. I politici rubano i soldi delle nostre tasse, i partiti e i loro clienti fanno i loro porci comodi (mafie legalizzate), mentre predoni assediano le nostre case, si vive perennemente nell’ansia, rischiando botte o coltellate. E poi ci si stupisce se un qualcuno inizia a sparare. Ci si stupisce se la gente inizia a votare chi sappiamo o a invocare Ordine e Severità ? QUESTO E’ CAOS, non vita civile e democratica, con tanto di diritti e doveri e Legge uguale per tutti. QUESTO E’ CAOS, nulla più C A O S ! A cui chi governa non sa dare contenimento e risposte, anzi, lo alimenta… il CAOS. Il resto sono PATACCHE, come diciamo in Romagna. PATACCHE, FUFFA, PAROLE A RANDOM, PRESE PER I FONDELLI, CAZZATE ! Ridicoli… ridicoli tutti coloro che giustificano appellandosi alla legalità, che la raccontano sul buono e sul caro e sul poveretto e sul solidale e su Babbo Natale e la Befana. R I D I C O L I ! di fronte al C A O S ! Ma al caos si risponde con metodi duri con tanti saluti ai ridicoli. Finito il tempo del far ridere e del ridere, almeno rispetto a chi la pensa come me, come noi che siamo molto ma molto seri. Siamo SERISSIMI” – Gian Ruggero Manzoni 

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in dalle & nelle fogne e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...