dettagli più importanti dell’insieme

black bloc & rolex

black bloc’s rolex

from Fanpage > “Questa è la seconda foto scattata a Milano, durante i violenti scontri di una parte del corteo No Expo con la polizia che suscita clamore. La prima era quella della foto-ricordo davanti alle auto bruciate, questa invece, pubblicata dal quotidiano Libero ritrae una manifestante, coperta da capo a piedi con indumenti neri, che scrive su una vetrina di banca. L’ingrandimento dell’immagine evidenzia al polso della giovane un orologio dorato, un modello del tutto simile a certi costosi Rolex, sicuramente non certo un orologio “di lotta”, un cinese nonché economico Casio, tanto per dire. 

L’immagine è destinata inevitabilmente a dividere l’opinione pubblica: è davvero una manifestante col Rolex, una che sposa in pieno il profilo “Sabato in barca a vela, Lunedì al Leoncavallo” cantato dagli Afterhours Sui giovani d’oggi ci scatarro, è una infitrata della polizia (non sarebbe né la prima né l’ultima volta ma a questo punto da qui alle scie chimiche il passo è breve) oppure, semplicemente è un orologio-patacca di quelli che costano 10 euro, del tutto simili (da lontano, ovviamente) agli orologi-gioiello ma in realtà paccottiglia venduta a poche lire sulle bancarelle?”.

Indipendentemente dall’autenticità del Rolex, comunque neutrale vista & considerata la sua nazionalità – in ogni caso un guerrigliero (sic!) de sinistra non indosserebbe o non dovrebbe indossare un simbolo del kapitalismo – rimane da chiedersi se questa canaglia nera sia composta da fascisti rossi o da fascisti tout court & chi più ne ha più lor lo metta.

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in dalle & nelle fogne e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...