incompetenti & cialtroni/ 2

Expo 2015

Expo 2015

da firenze.repubblica.it > “Toscana, I Borghi più belli d’Italia“, si legge nell’area dei ristoranti tra i padiglioni di Expo. E accanto una cartina con la scritta “Toscana” vicino però alla regione Emilia Romagna evidenziata con il colore rosso. La Toscana, insomma, per l’insegna di Expo è l’Emilia Romagna. Un errore che, pubblicato sulla pagina Facebook ‘Becero populismo dei link di Fb‘ ha fatto in poche ore il giro del web. Qualcuno ha ipotizzato un fotomontaggio ma contattato da Repubblica.it il direttore del Club de I Borghi più belli d’Italia Umberto Forte conferma la veridicità della fotografia e spiega però che i Borghi non c’entrano nulla. Una gaffe, dunque, e non un fake. ‘L’errore è stato fatto da un grafico che sta lavorando per Eataly – spiega il direttore Umberto Forte – oggi ho chiamato l’ufficio di Oscar Farinetti e mi è stato confermato. Noi non c’entriamo’. Una gaffe che segue quella sulla cartellonistica di Expo Milano dove “buy your ticket” era diventato “but your ticket” del 19 marzo scorso” – Gerardo Adinolfi

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in dalle & nelle fogne e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a incompetenti & cialtroni/ 2

  1. Mauro Poggi ha detto:

    Non vedo l’ora di vedere come finisce questa storia dell’Expo. I prodromi fanno presagire tre mesi fantozziani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...