poveri ma belli /2

Baricco mi ci ficco

Baricco mi ci ficco

Quelle frasi… con i pizzini dei baci perugina incorporati… con cui il Baricco deve avere fatto una joint venture… alla cacarella sciolta… mi sono sempre sembrate un insulto… a ogni forma di scrittura… frasette obbligate… frasette risibili… ovvietà a portata di mano… pensierini da quinta elementare… è vero ci si mette di impegno Baricco mi ci ficco… si sente lo sforzo… lo spremimento delle meningi… non ci va di corpo il Baricco nello scrivere… è una partogenesi di testa… magari con l’ausilio di qualcuno laureando in letteratura moderna o peggio fuoriuscente dalle scuole di ‘scrittura creativa’… adatte a pruriginose poetesse lesse burrose in gelatina con il birignao barocco della scrittura incorporato… Herry de Luca?… in confronto è Hemingway” – Riccardo.b

 

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in bersagli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

