cervelli in salvo

Nick Mag finalmente in USA

Nick Mag finalmente in USA

Il nostro caro amico Nick architetto di talento… sprecato in Italy… riparato a New York giusto venerdì scorso… ci ha testé inviato questa mail che riportiamo per intero >>>

Caro Aldo, sto benone e mi sto ambientando… non sono neanche arrivato che mi hanno già aperto un conto in banca e allacciato il telefono… martedì andrò a farmi la social security card che mi servirà per essere pagato… anche per comprare un nuovo Mac… che qui manco a dirlo… costo molto meno… qui sono in barca nella baia di Sag Harbor… già pregustando la prossima estate… fammi sapere di te… tuo Nick

Caro Nick, non sto bene e non mi sto ambientando… stamani mi sono recato invano a un appuntamento… mi era stato spostato il luogo dell’incontro tramite una mail mai pervenuta… che sia per la connessione dell’adsl sempre più intermittente?… come del resto tutto o quasi qui… come per esempio la sopravvivenza fisica… i temporali degli ultimi due giorni hanno ridotto questo ex bel paesino… come sempre dopo un piovasco… adesso sta soffiando lo scirocco… ti lascio immaginare il mio umore… mi  è appena arrivata una bolletta della monnezza di quasi 3000 euro… manco avessi un’ impresa… sempre stamani… uno stamani di merda… mi è giunto anche l’avviso del pagamento della Tasi… da saldare entro giovedì prossimo venturo… insomma continuo a pagare & pagare… per non ottenere nulla o quasi in cambio… inutile ripeterti il mio in/sopprimibile desiderio di fuga… prigioniero in casa mia… neanche fossi agli arresti domiciliari… come gran parte degli italioti o quasi… meno/male che c’è Ugo… il personal trainer della Compagnia dei Derivati Bananiferi Siciliani… salutami il cane… sempre tuo…

ps/ il quasi è ovviamente di circostanza

 

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in lettere aperte e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

