paura delle donne

cover Internazionale n. 1055

cover Internazionale n. 1055

Questa immagine sulla cover di Internazionale della settimana scorsa – oggi uscirà il nuovo numero rendendo accessibile la lettura on line dell’articolo che Katty Kay e Claire Shipman hanno scritto per lo statunitense Atlantic – è stato il tormentone, nel senso letterale del termine, della nostra settimana, talmente oberata di cose da fare & disfare, che proprio non ce l’abbiamo fatta a pubblicare un post in grado di contribuire alla diffusione di un’immagine assai più significativa di mille articoli sull’argomento > la violenza sulle e contro le donne e la paura che gli uomini nutrono nei confronti dell’altro sesso. Quel che ci preme sottolineare è che nella nostra lunga e travagliata vita, ci è capitato di far piangere delle donne e ciò, credeteci, non ce lo siamo ancora perdonato e forse  non ce lo perdoneremo mai. Riservandoci di ritornare quanto prima su questo argomento, ci auguriamo che questa straordinaria immagine di Nicolas Silberfaden, trattenga il sesso debole, senz’ombra di dubbio quello maschile, dal continuare a infliggere al sesso forte, cioè quello femminile, di cui noi uomini abbiamo paura, ulteriori nefandezze, consentendo finalmente al sesso gentile – più sensibile, intelligente, resistente al dolore e quant’altro – di poter finalmente affermare le molte qualità che gli sono peculiari, consentendo al pianeta di diventare più vivibile rispetto all’inferno in cui siamo precipitati adesso. Buonanotte

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in encomi, lettere aperte e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a paura delle donne

  1. viola ha detto:

    Se le donne governassero il mondo non ci sarebbero più le guerre .buonanotte 😉

  2. Alfa Omega ha detto:

    Un esempio? Margaret Thatcher dichiarò:Chi si trova in guerra,non si può far distrarre da complicazioni diplomatiche,deve superarle con ferrea volontà… inoltre,il Kgb voleva inviare nel Regno Unito un commando terrorista per uccidere il Primo Ministro,in quanto considerata l’unico cittadino della Gran Bretagna, alleato storico degli Stati Uniti, in grado di ordinare un attacco nucleare contro l’URSS…Se mettessero a capo del governo delle Margaret Thatcher non credo che le cose andrebbero meglio .Le donne manager vanno bene quando si trovano in un mondo maschile, ma se si trovano confrontate con altre donne manager… non ci sarebbe solo la tiratina dei capelli!

    • aldoricci ha detto:

      rientro adesso dopo tre meritati giorni di riposo… non sono in grado di addentrarmi in questo ragionamento vero ma complesso e con molto risvolti… mi auguro di poter rispondere presto…

  3. Alfa Omega ha detto:

    Se le donne governassero il mondo…non penso che cambierebbe nulla!…http://www.losai.eu/israele-parlamentare-donna-dobbiamo-uccidere-tutte-mamme-palestinesi/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...