libera nos a malo /3

Libera nos a malo from Maddalena Altiero

Libera nos a malo from Maddalena Altiero

Di seguito e più che volentieri riproduciamo la presentazione del blog Ninjalaspia assieme a un suo post, assieme ai sensi della nostra massima stima & considerazione, non foss’altro perché, dopo un’assolta ma tediosa giornata alle prese con i sintomi della depressione, questo scritto di Ninja, oltre a farcela subito passare, ci ha restituito, se non proprio a la joie de vivrepas possible in quest’ex bel paesimo prossimo alla fine – almeno a la vie tout court.

Inizio con la definizione di Ninja: termine giapponese che indica una spia del Giappone feudale (dal 1185 al 1868 circa). E, come una spia, desidero parlar di tutto, spiare il mondo intero, comunicarlo con curiosità e indomita fame di conoscenza.

Dò quindi benvenuto a chiunque voglia far parte di una personalissima rete di “intelligence” del mondo, agli entusiasti, agli indomiti della ricerca, a chi vuole con curiosità esplorare e comprendere tutto di tutto del caos chiamato Vita.
____________
L’enigma chiamato Vita (post del 9 novembre 2013 categoria L’Alieno)

Un mese fa mi hanno detto che ho il cancro e lunedì prossimo, 11 novembre 2013, inizierò il percorso per combattere “l’ospite indesiderato” o, come l’ha definito Oriana Fallaci “l’Alieno“. In effetti il cancro è cosa fuori da te, è difficile considerarlo parte della Vita. Ma lo è. E questo deve essere accettato, inutile barare.

Come nell’Universo le stelle si evolvono trasformandosi, noi si deve accettare la trasformazione come parte dell’enigma chiamato Vita. Ecco perché continuo a definirmi polvere di stelle; non si tratta di una romantica perversione al pensiero positivo bensì di una concreta accettazione del mondo per quello che è. Pensiero più accomodante di qualunque filosofia religiosa, pensiero forte e talmente semplice da farmi sentire nella Natura e nella Vita.

E ora vengo all’enigma chiamato Vita (altra definizione di Oriana Fallaci). Tale enigma è squisitamente tale man mano che si procede, sempre più irrisolvibile e originario di una mai domata curiosità. Da sempre mi condiziona, fin da piccola. Fame di sapere, di conoscere e di esperire, di condividere e di procedere ancora e ancora. Una fame mai quieta per cui anche l’attuale esperienza chiamata cancro so e sento che sarà fonte di nuove scoperte e di un nuovo inizio. Questo Blog è il mio nuovo inizio proprio alla vigilia del percorso forse più arduo che ci sia. So che l’Alieno mi porterà verso nuovi lidi, nuove esperienze e sicuramente sempre a nuove conoscenze del Mondo e della Vita…

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in encomi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a libera nos a malo /3

  1. ninjalaspia ha detto:

    Una sorpresa!
    Sono e resto senza parole. Ho solo un “grazie” che mi frulla in testa.

  2. ninjalaspia ha detto:

    L’ha ribloggato su NINJALASPIAe ha commentato:
    Una sorpresa!
    Sono e resto senza parole. Ho solo un “grazie” che mi frulla in testa.

  3. tachimio ha detto:

    Lo vedi quanto vali? un bacione. Isabella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...