Withman

Ricky. b

Ricky. b

Non abbiamo un Walt Withman a cui chiedere scusa per la non tesi su Feuerbach… nemmeno io ho scuse per portarmi dietro il volto che non so riconoscere… oggi pomeriggio di fronte alla chiesa di San Giovanni Battista… che da quando sono nel Salento non l’ho ancora vista… meditazione pomeridiana sugli angioli… prima quello di marte… poi siamo passati a Michael… mentre i falchi grillai stridevano gai…e Sally a guinzaglio mi dava il tormento …mi strattonava… il caldo e la stanchezza mi riempivano la testa e il corpo di sudore appiccicoso… allora gli ho visti bene passare tutti gli angioli… in sguincio… in caschè… poi fermi a illuminare… mentre già da qualche parte infuriava inferno… sono arrivate loro le morticine le anime vaganti… nel dormiveglia che mi prende sempre nella meditazione… è forte l’invocazione a Michele… con il salmo correlato… quello più spaventoso…quello dei tori e dei lupi che sbranano… eccole Gabriella tre mesi fa tzac… cancro alla gola… Silvia che da sola si fa il nodo scorsoio… e nessuno la piglia e casca anche giù… e muore non impiccata ma perchè dopo tre ore le si ferma il cuore… e quella morta per la stufa a gas… e la mamma di mio figlio… mi creano scompiglio… e anche Sally stavo sognando che scompariva… e la sera sta per venire… con le sue voglie allupinanti…e gli ho ancora visti arrivare e svanire…una mandria…agli uni si susseguivano gli altri in un movimento monotono e incessante quasi come su face bookkkkk bookkkk bookk k dove mika si disserta se è meglio un asino vivo o un leone morto… o meglio un bimbo che nasce o un re che muore… mi perdo nella sera lattiginosa…che va e viene senza posa…nei gatti di facebook…nelle luride parole dette e scritte… e tutti parlano straparlano dicono chissà che… universo si scrive in otto lettere … dio in tre ” – Riccardo. b

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in consigli per gli acquisti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Withman

  1. Elettra ha detto:

    che dire? STUPENDO!

  2. aldoricci ha detto:

    farà bene a Ricky che si sottovaluta alquanto

Rispondi

