il mercato dell’arte nel mondo


artprice

Editoriale

Come Artprice aveva intuito e scritto nel 2013, è questo il miglior anno di sempre nella storia delle aste (oltre 12 Mld$), la migliore asta di Christie’s – in 247 anni di storia – realizzata per di più nell’arte del dopoguerra e contemporanea, l’aggiudi- cazione record assoluto di un’opera d’arte con l’inglese Francis Bacon che culmina a 127 m$ . . . Il 2013 è contrassegnato da quasi 15 .000 nuovi record di artisti, oltre 23 .000 se si considerano quelle che sono la prima asta per l’artista .

Thierry Ehrmann

Fondatore e Presidente di Artprice .com e del Gruppo Serveur

Quest’anno dovizioso è spinto da una domanda mondiale soprattutto con acquirenti asiatici, mediorientali e russi, che svolgono un ruolo cruciale nella buon andamento del mercato e dimostrano una fame feroce per gli artisti faro del XX secolo strappandoseli l’un l’altro record dopo record .

Artprice, leader mondiale dell’ informazione sul mercato dell’arte dal 1987, analizza ogni anno i risultati delle aste in tutto il mondo, le evoluzioni del mercato, le quotazioni e gli in- dici degli artisti e delle opere, e le forze presenti in questo mer- cato specifico, senza tralasciare di approfondire le diverse sensi- bilità culturali o il rapporto intrinseco tra arte e denaro da cui derivano tante bramosie nonché qualche delusione… leggi il resto

Annunci

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in consigli per gli acquisti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...