scrittura /8

Riccardo. b

Riccardo. b

Non leggo niente… spio a casaccio… Mario lo spilluzzico… un po’ in qua… un po’ in là… encomiabile la sua dismissione di ruolo… se questo sciaguratamente in precedenza avevamo perpetrato… volevo scrivere versi alati… poesie di protesta… ma non ci ho la testa per essere vate… solo parole insalivate… risibili … versicoli…

Petrolini/Brecht

Sono un soldato mi pagano a ore… sono un calcolatore… ho comprato due cani son contento… ho comprato due cani e me li tengo… se aumentano di prezzo poi li vendo… tutto va… non è un problema non avere niente da dire… che tu non voglia (io) me ne frego… della gente… che non vale niente… mossettine delle gattine… nelle stradine… di periferia… mi piaccion tanto… mi ci incanto… se non vi dispiace… a me piace… la commessa… la studentessa… è sempre lo stesso gioco… che si ripete… e non si tace… sono marziano… spaziale… mi do alla fuga bipolare… un giorno dalla costa… una nave pirata spunterà… ammazzate tutti dirò… lui solo sa… uguale uguale… nella notte col pugnale… la zia dell’aristocrazia… mangiava fine… solo tartine… le venne il cancro… bimbola ha il cuore di bambola… lo dico (il cuore) alla gente… non vale niente… la conclusione è… che il problema non c’è… sto bene in piedi… di qua… di là… se il problema non c’è…che c’è?… di là… di qua… più di là che di qua” – Riccardo. b

Informazioni su aldoricci

"Io gioco pulito ragazzi, ma se vi scopro a barare, vi porto via anche le mutande, e poi vi sparo nel culo!" (Robert Mitchum)
Questa voce è stata pubblicata in flash e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

